- Perché il mercato AZIONARIO sale per la maggior parte del tempo e offre spontaneamente alte probabilità di guadagnare.
Perché L’ultimo Miglio?
- Perché l’esperienza reale di tanti investitori in fondi azionari, dimostra che la mancanza di UN PIANO DI INVESTIMENTO e l’improvvisazione riducono inesorabilmente le alte probabilità di guadagno offerte dal mercato, fino ad azzerarle, trasformando periodi anche prolungati di mercati favorevoli per guadagnare in esperienze di investimento deludenti, con risultati reali insoddisfacenti o perdite, spesso difficilmente recuperabili.
- Perché invece che occuparsi di mercati e previsioni (che è meglio delegare agli esperti di finanza – i Gestori Professionali) è decisivo che l’investitore si occupi di avere e rispettare il suo piano di investimento che gli permetta di mantenere o aumentare le già alte probabilità di guadagnare offerte dal mercato, e crei le condizioni per portare a casa i risultati.
Su cosa abbiamo lavorato?
- NON sull’andamento del mercato e sulle previsioni. Il mercato sale per l’80% del tempo indipendentemente da ciò che possiamo fare o pensare noi
- NON sull’attività di Gestione. Abbiamo delegato ai Gestori Professionali il difficile compito di gestire il patrimonio
- MA su richiesta di una domanda qualificata di risparmio gestito, abbiamo lavorato sul piano di investimento e sul comportamento dell’Investitore. Abbiamo sviluppato e codificato l’insieme di tutte le attività di sua competenza, decisive per portare a casa in modo concreto e definitivo le performance realizzate dai Gestori e impostato un servizio di advice coerente e disciplinato.
Il mercato e i gestori compiono la maggior parte del percorso (realizzano performance), ma per concludere il giro e tagliare il traguardo (realizzare concretamente il risultato) l’investitore deve compiere in proprio l’ultimo miglio.
Un piano di investimento
Al servizio della realizzazione concreta dei risultati
E’ fondamentale decidere l’importo da investire (destinato al mercato azionario) ed è preferibile evitare successivamente di effettuare versamenti aggiuntivi o prelievi.
In caso di performance positive, per realizzare concretamente il risultato è indispensabile:
- AVER FISSATO un obiettivo di rendimento, sensato, gratificante e raggiungibile;
- AVER STABILITO un arco temporale massimo entro il quale chiudere l’investimento, evitando il banale e imprecisato “lungo termine”;
- AVER IMPOSTATO una serie di attività per il consolidamento delle performance mentre esse si formano, per l’eventuale stop in caso di ribasso e per la sostituzione dei fondi in portafoglio.
RICHIEDI GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO TUTTE LE INFORMAZIONI SULL’ULTIMO MIGLIO
L’operatività e l’impegno verso il raggiungimento dell’obiettivo finale
Lo staff operativo della Banca nello svolgimento del servizio, è impegnato ogni giorno a verificare l’andamento di ogni singolo fondo in ogni singolo comparto. Segnalerà l’eventuale raggiungimento delle soglie prefissate per consolidare le plusvalenze derivanti dall’andamento positivo del mercato, oppure per evitare ribassi difficilmente sopportabili emotivamente.
Mensilmente invece è impegnato a verificare se i fondi in portafoglio hanno mantenuto le valutazioni (rating) per cui sono stati scelti, per la conferma o per segnalarne la sostituzione.
Alla scadenza massima prefissata, oppure in caso di raggiungimento dell’obiettivo stabilito prima della scadenza, la banca segnalerà il disinvestimento e la liquidazione dell’operazione.
Verifica l’andamento del tuo investimento quando vuoi, con semplicità e in totale libertà
Con smartphone, tablet o PC puoi collegarti al tuo Dossier in qualsiasi momento e puoi visualizzare in tempo reale il controvalore del tuo investimento, tutti i movimenti, gli advice e le operazioni effettuate.
Riceverai comunque mensilmente una mail con il report personalizzato.
Vuoi attivare il servizio di consulenza l’Ultimo Miglio?
Chiama il numero 055 24631 .
Poi registrati sul sito di FUNDSTORE e chiedi di aprire un rapporto di consulenza.